Una colonia che ha davvero arricchito la nostra vita……!

E gia’, è proprio cosi’, il 28 Giugno ha avuto inizio, per noi ragazze del Servizio Civile, una nuova esperienza meravigliosa: “la colonia estiva”, dove bambini dai 6 agli 11 anni si ritrovano insieme per giocare, ballare, fare bagni in piscina…….insomma per passare un estate diversa, ricca di grandi emozioni e divertimenti. E’ bellissimo poter conoscere nuovi bambini come anche le nuove volontarie che non mancano mai nelle bellissime iniziative dell’U.N.I.T.A.L.S.I. a Barletta!!!Stiamo tutte vivendo in una realta’ straordinaria…..Ogni giorno i bambini ci trasmettono una carica incredibile e sentire le loro risate mentre giocano ci invadono davvero il cuore di gioia. I bambini con il loro contagioso sorriso, infatti, riempiono la giornata di colori e armonia. Vederli giocare, ballare e quindi, divertirsi è il vero scopo della colonia estiva. Sono bambini dolcissimi ed è, a dir poco, meraviglioso trascorrere il tempo in loro compagnia, con la musica…i giochi…..i compiti per le vacanze…e soprattutto le tante coccole e risate che ci scambiamo!!!Sembrera’ strano affezionarsi dopo solo pochi giorni a dei bambini di cui prima non si conosceva neppure l’esistenza, ma cio’ ci è accaduto.Con loro trascorriamo ore di puro e sano divertimento, ore in cui si balla e ci si diverte crescendo allo stesso tempo. Nasce spontaneo il voler bene ai bambini grazie alla loro semplicita’..noi ragazze infatti, da questa esperienza stiamo traendo un messaggio importante, cioè che in tutte le esperienze della vita dobbiamo conservarci nella semplicita’ per essere come i bambini, i quali vivono sempre tutto con l’innocenza del cuore…. !

Noi tutte speriamo di poter dare tanto ai bambini e arricchire sempre più il nostro bagaglio di esperienza. Custodiremo per sempre nei nostri cuori tutti questi ricordi meravigliosi…!

Sembra proprio che questa sara’ una estate indimenticabile!

E’ un estate indimenticabile davvero ragazze…..!

Penso a quando mesi fa si preparavano tutte le attivita’ per questa colonia, a quando abbiamo tutti assieme allestito la nostra sede per accogliere questi fantastici bambini, credetemi vorrei tornare indietro e ricominciare di nuovo…..!Non potete immaginare che gioia immensa provo quando li vedo ballare la nostra sigla, li vedo recitare insieme una piccola preghiera prima di iniziare le nostre attivita’, li vedo sorridere e divertirsi semplicemente per il bagno in piscina, per la merenda, per i giochi, per i laboratori, .. Tutte queste semplici cose stanno rendendo questa colonia un ricordo incancellabile negli animi di questi bimbi…..! Credo fermamente che è un’armonia nata soprattutto grazie a tutte le ragazze del Servizio Civile e a tutte le volontarie che stanno davvero dando il cuore in questa iniziativa!!!!La loro collaborazione e il loro impegno stanno rendendo questi mesi meravigliosi!!! Le vedo sempre emozionate quando i bambini si avvicinano a loro per un abbraccio, per un bacio e questo per me significa che c’e’ tanto amore che fa da cornice a questa indimenticabile esperienza!!!!

Ad ogni fine turno cerco di essere forte quando questi meravigliosi bambini tra le lacrime vengono a salutarci, in quei momenti pero’ vorrei abbracciarli tutti assieme piangendo con loro perché questa colonia ha rappresentato un continuo dare e ricevere per me……!Ogni giorno vissuto con loro è stato unico, il loro arrivo in sede ogni mattina ha lasciato una impronta bellissima mista di divertimento e crescita…!Tutte le emozioni che mi hanno regalato sono state uniche e speciali per ogni ognuno di loro….!

Non li dimentichero’ mai…………!!! I loro nomi resteranno scritti per sempre nel mio cuore!!!!

U.N.I.T.A.L.S.I. grazie di cuore per esistere, stai regalando un estate stupenda a tutti questi bimbi che sicuramente la porteranno per sempre nel loro bagaglio di ricordi!!!! …….!!!!!

Questa colonia quando terminera’ mi manchera’ tanto!!!!!!

Un bacione a tutti da Maria di Canosa!!!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *