Reliquie di S. Bernadette

Carissimi,
un evento eccezionale che segnerà la nostra Sezione Pugliese, sarà il passaggio delle reliquie di S.Bernadette in mezzo a noi. Le accoglieremo come dono della Provvidenza di Dio alla nostra comunità unitalsiana ed alla Chiesa locale.
Sarà per noi un’occasione per rimetterci in cammino sulle orme di Bernadette e riscoprire il messaggio che la Vergine ci ha trasmesso: Dio sceglie gli umili ed i piccoli. Bernadette era la “più ignorante di Lourdes” come si definiva lei ! Era intelligente, ma non era colta. Non sapeva leggere e scrivere, non andava al catechismo ed apparteneva ad una famiglia poverissima. Ed è proprio su questa ragazza che il Signore ha posto il suo sguardo.
Se questa “piccola donna” ha ancora qualcosa da dirci e vogliamo vivere un momento di preghiera come a Lourdes, anche per preparaci alla XVIII giornata mondiale del malato ed al ricordo della prima apparizione dell’11 febbraio 1858, possiamo darci appuntamento ad Andria presso la Chiesa parrocchiale di S.Andrea Apostolo, dove alle prime luci dell’alba del 2 febbraio p.v., arriveranno le reliquie di S. Bernadette e sosteranno per l’intera giornata.
Gli appuntamenti saranno i seguenti:

  • Ore 10,00 – S. Messa
  • Ore 17,00 – Via Crucis
  • Ore 18,00 – S. Messa e Benedizione delle candele
  • Ore 19,30 – S. Rosario e fiaccolata.

Vi aspettiamo per ritrovarci e vivere insieme questo momento di grande gioia ed emozione.

L’ASSISTENTE REGIONALE
Don Totò Mileti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *