Giornata dell’Adesione 2

LA FABBRICA DELLE EMOZIONI
Non credo sia inutile sottolineare quanto (mi) è accaduto lo scorso 29 novembre; la giornata dell’adesione, la mia prima volta, il sancire e sottolineare un’appartenenza ad una comunità, ad una famiglia che ormai sento mia, fuori da ogni retorica e da ogni facile emozione. L’abbraccio dei miei “nuovi” fratelli e sorelle mi ha fatto veramente sentire come quando si torna da un lungo viaggio: felice, soddisfatto ma già proiettato al prosieguo dell’itinerario, visualizzare le nuove mete, i prossimi obiettivi. Questo mi riempie di entusiasmo con la consapevolezza che avrò sempre e comunque bisogno dell’aiuto, del sostegno e dell’esperienza dei miei compagni di viaggio, tutti sotto lo sguardo benevolo e protettivo della nostra comune “Madre Celeste”, come una famiglia, non vi pare?

8 pensieri su “Giornata dell’Adesione 2

  1. Il servizio civile mi ha cambiato la vita, questa è la prima volta che lascio un commento, la tristezza ormai si fa sentire e voglio dire…..grazie a tutti per questa fantastica esperienza :)

  2. Grazie Mariella, cercherò di vivere intensamente questo anno di servizio civile…La pace sia in te…Buon 2010 a tutti…

  3. 07/01/2010: ufficialmente il mio anno di servizio civile è finito. E’ stato un anno pieno! Pieno di emozioni, ricordi e di incontri che mi hanno cambiata. Ringrazio tutti.
    Consiglio ai nuovi ragazzi di aprirsi a questa esperienza e di viverla pienamente, solo così potrete ricevere la gioia di vivvere un anno che vi riempirà il cuore.
    Un grande in bocca al lupo a tutti! Buon anno! ;-) :-(

  4. Ciao unitalsiani!mi dispiace non avrvi potuto farvi gli auguri prima,vita da studentessa ha ha ha comunque megio tardi che mai.Vi auguro a tutti un felicissimo e meraviglioso anno nuovo.Un grande abbraccio da parte mia e di tutta la mia famiglia

  5. Un augurio sincero a tutti i volontari dell’Unitalsi. Che questo nuovo anno possa essere ricco di gioia, amore e serenità.
    BUON 2010!!! :-)

  6. “QUEL GRANDE ECCOMI………………….!”

    Sembravano respiri interminabili quelli che hanno alimentato la mia grande gioia nel momento in cui guardandomi allo specchio mi sono ritrovata in divisa…….proprio come quando, vestita di blu, mi sono ritrovata sul quel famoso treno bianco…..!Sembravano emozioni infinite quelle che hanno accompagnato, senza tregua, mente e cuore nel momento in cui sono salita su quell’altare….proprio come quando senza fiato mi sono ritrovata davanti alla Vergine di Lourdes per la prima volta………..!Sembravano mani dolcissime quelle che hanno posato sul mio capo un bianco velo, candido proprio come quello della sua bianca veste…………!Sembravano lacrime eterne quelle che scendevano dai miei occhi nel momento in cui il sacerdote mi ha benedetto….proprio quelle stesse lacrime che si sono aggiunte alla sua acqua sacra a Lourdes quando per la prima volta ho fatto il bagno in vasca…….! In quel momento quando ho pronunciato quell'”eccomi” mi ritrovavo con la mia mente davanti a quella grotta…..!!! Solo una immagine avevo davanti ai miei
    occhi……la Vergine Maria……!
    Ragazzi indossare la divisa dell’U.N.I.T.A.L.S.I. è il si’ piu’ bello che possiamo dire in tutta la nostra vita..!!!
    Ho fatto la scelta del Servizio Civile credendo di dire “Eccomi” per un solo anno, ma sapete cosa è successo???L’U.N.I.T.A.L.S.I. mi ha portata con la sua grande forza di spirito a dire “Eccomi” per tutta la vita!!!!Il Servizio Civile mi ha fatto il dono piu’ grande di essere entrata in questa stupenda famiglia.
    L’augurio che faccio a nuovi ragazzi del prossimo, ma ormai vicino, Servizio Civile è proprio quello di cogliere il significato di quell’eccomi col cuore…..!Ragazzi il Servizio Civile non cambia la vita , ma la stravolge con amore….!Sappiate viverlo appieno!!!!
    Grazie Cosimo per aver reso il mio sogno in realta’!!!!
    Grazie Vale per quel 29 novembre……., sei stata una straordinaria
    madrina!!!
    Grazie U.N.IT.A.L.S.I. che esisti….!!!
    W IL SERVIZIO CIVILE, mai dimentichero’ questo anno…….!
    Un bacio a tutti!!!! MARIA di
    CANOSA!!!

  7. E’ vero è stata una giornata ricca di emozioni e sono veramente felice di essere entrato a far parte di questa grande famiglia spero di continuare a essere utile nel servizio verso i nostri amici nello spirito di carità continuando a crescere spiritualmente in questa grande ” famiglia “

  8. E’ bello vedere che la “famiglia unitalsiana” si allarga sempre di più…i nuovi arrivi sono sempre ben accetti!Il futuro ci riserva sicuramente tante altre cose meravigliose da condividere e costruire insieme, con l’impegno di tutti (anche solo cinque minuti una volta ogni tanto!) si possono realizzare grandi opere e le emozioni sono garantite!Benvenuti ai nuovi soci!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *