E’ tempo di Natale

E’ tempo di Natale… Fa freddo, stasera comincia la novena e come tutti gli anni ci troveremo in sede a pregare e cantare. Mi sarei aspettato di leggere su queste pagine qualche bella tirata del nostro moralizzatore, il caro Luca (alias zeroassoluto), sul periodo dell’avvento, sui doni e il consumismo, sull’essenza di questa festa cristiana… e invece niente. Tutto tace. Abbiamo fatto tante cose negli ultimi sei mesi, eppure nessun commento sulla ripresa dell’anno associativo, sui bambini che sono tornati da noi per il Giocascuola, la partita di beneficenza, l’offerta del tarallo dell’Immacolata, la giornata dell’Adesione che pure è andata così bene con quello spettacolo che ha incantato i bambini con i giocolieri e mangiafuoco. E adesso il Natale! Dove è finito Michele, che per un periodo ci ha deliziati con i suoi pensierini da Lourdes? E Carmine, che ci ha fatto riflettere sul valore della vita umana e la dignità della persona, e Valentina, sempre pronta a controbattere proponendo la sua riflessione e attiva critica cinematografica. DOVE SIETE? Forse ci siamo stancati un pò tutti di questo strumento, importante aggiungerei io, di condivisione delle nostre esperienze non solo unitalsiane.
Ma adesso basta, si avvicina Natale e, in fondo, volevo semplicemente fare gli AUGURI A TUTTI GLI UNITALSIANI.

Buon Santo Natale.

3 pensieri su “E’ tempo di Natale

  1. ieri 19 dicembre abbiamo portato i bambini a vadere a bitonto uno spettacolo che ha divertito grandi e piccini…davvero i bambini erano tanto contenti di quest’uscita!!!!e io sono tanto felice di aver trascorso quei momenti di gioia con loro!!! buon natale!!!!

  2. Hai ragione webmaster…abbiamo un pò accantonato il nostro sito e la possibilità di condividere semplici pensieri o emozioni…Come direbbe qualcuno “è tempo” di ricominciare a confrontarci come abbiamo sempre fatto per gioire insieme delle nostre mille attività in cui tutti, chi più chi meno, siamo impegnati. E’ vero abbiamo trascorso giornate bellissime insieme…mi vengono in mente i mitici Ritrovati che anche quest’anno hanno allietato il nostro pranzo dell’adesione e l’emozione per tutti coloro che sono diventati dame e barellieri. Che dire poi dei risultati inaspettati della vendita, al freddo e al gelo, dei taralli nel giorno dell’Immacolata..ne è valsa la pena!Insomma apriamo i nostri cuori, raccontiamo la nostra esperienza unitalsiana, raccontiamoci agli altri!!
    Auguro un buon Natale a tutti voi fratelli e sorelle.
    Valentina

  3. quando trovi chiusa
    la porta del mio cuore,
    abbattila Signore ed entra;
    non andare via, Signore.
    Quando le corde della mia chitarra
    dimenticano il tuo nome,
    ti prego aspetta;non andare via Signore.
    Quando faccio salire altri al primo posto, o Re della mia vita:
    non andare via, Signore.

    AUGURI A TUTTI

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *