E’ tempo di doni

Questo nuovo anno ha portato già i suoi primi frutti positivi. Ieri abbiamo accolto i nostri piccoli amici unitalsiani che hanno raggiunto Barletta per festeggiare l’Epifania. Questa iniziativa, fortemente voluta perché tradizione dell’unitalsi pugliese, ha visto protagonista la nostra città, i locali della sede, la chiesa di San Gaetano , piazza plebiscito e il vecchio palazzetto dello sport.

no images were found


Eccomi qui, dopo qualche ora dalla fine della giornata a ripercorrere tutto quello che di bello abbiamo vissuto. Dall’accoglienza con i nostri spettacolari clown alla rifocillante colazione che ha ricaricato i forestieri. La chiesa durante la messa era piena di colori che hanno riscaldato i cuori e lo spirito e l’animazione ha lasciato impresse le melodie di quel magico momento. In piazza abbiamo circondato la Madonna e ogni bimbo ha donato un fiore cantando e pregando,facendo tornare alla mente i momenti vissuti a Lourdes. Le nostre preghiere come palloncini hanno raggiunto il cielo….. e in questo clima così magico ci siamo divertiti con gli artisti di strada e i clown che hanno animato la piazza. Poi dopo esserci spostati al palazzetto per pranzare e gareggiare a suon di musica è arrivata la tanto attesa sorpresa: sbandieratori e tamburi per accogliere i RE MAGI che hanno distribuito i doni per tutti i bambini, e a salutarci un’esplosione di fuochi d’artificio.
Il riassunto di questa giornata non rende come averla vissuta, con la magia dei colori, la melodia dei canti alla Madonna, delle canzoni per i bimbi, delle voci che hanno gareggiato al festival della canzone e il volto dei bambini che era lo specchio dell’anima di ogni volontario.
È stata una GRANDE e BELLA giornata. Una giornata che ha lasciato il segno nel cuore di ogni bimbo e di tutti i volontari che si sono impegnati per realizzarla.
Quando penserò a questa giornata, chi l’ha vissuta può capire, penserò alla sede in subbuglio, piena di palloncini, alle infinite trasferte, alle preoccupazioni del giorno prima …… ma soprattutto all’allegria della giornata, ai bimbi seduti in chiesa, al cerchio intorno alla Madonna, e allo stupore dei volti rivolti allo spettacolo degli sbandieratori che ben ripaga ogni impegno.
Sento di dover ringraziare tanta gente:
“Grazie” alla presenza dei rappresentanti della sezione pugliese Palma, Marisa, Punzi e la sua squadra con le loro idee creative e la loro grande esperienza. Grazie a Cosimo perchè continua a tenermi per mano. Ma soprattutto un GRAZIE grandissimo va a tutti i volontari che nella loro semplicità hanno costruito e riempito di significato la giornata. Non si può spiegare quello che avete donato.
Grazie di cuore.

3 pensieri su “E’ tempo di doni

  1. mado raga è stata veramente una delle più belle giornate x me c’è mi spiego c’è ne sono state tante altre ma la gioia di quel giorno vista negli okki dei nostri piccoli angeli è stata un’enorme soddisfazione x tutti noi come credo. ogni bimbo ci ha regalato a suo modo tenerezza,gioia, voglia di vivere…ma sopratutto quella di volersi bene e amare senza confini………..bè ci vediamo ciao belli w l’uni :):D :+ kiss k iss

  2. Allegria,stupore !!!!!!!!!!!!!!!! erano negli occhi dei piccoli e anche di noi grandi ,grazie a tutti voi di barletta x la magnifica accoglienza che avete riservato a tutti noi . Giornata indimenticabile , bhe chi nn l’ha vissuta nn potrà mai capire .
    Cmq grazie a tutti voi e ci vediamo alla prossima ,spero molto presto…………….

  3. ALLEGRIA..!!!!!è vero chi nn l’ha vissuta nn può capire l’emozione che si è provata quel giorno..quando soprattutto ci siamo dati tutti la mano formando un grande cerchio..con tutti quei bimbi..e quanto si sono divertiti con i clown e io insieme a loro..se nn di più..e la messa per me è stato un momento di vera gioia..la sera sono tornata a casa stanca ma tanto tanto felice!!!!!!!ho un altro ricordo stupendo con voi!!! grazie!!fede..

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *