Ci sono poveri che non ci vengono a cercare: quelli li dobbiamo andare a cercare noi! (don Oreste Benzi)

ln Famiglia
ln Famiglia
Don benzi a casa nostra
Don benzi a casa nostra

Domenica scorsa 2 Novembre, giorno in cui la chiesa ricorda in modo particolare i defunti, abbiamo celebrato l’anniversario della morte del caro Don Oreste Benzi, testimone instancabile della Carità.

Don Oreste ha dedicato la sua vita agli ultimi e ai più bisognosi. Nel 1968 ha costituito il nucleo originario dell’associazione “Papa Giovanni XXIII” caratterizzata dal grande valore della “Condivisione diretta”.

Come dice nel suo comunicato, Sebastiano Leo, responsabile per la Puglia, ” Ci ha insegnato a portare la nostra vocazione nella vita di tutti i giorni, ad offrire la nostra spalla ai più deboli: gli emarginati, le donne schiavizzate nella prostituzione, le mamme in difficoltà, i carcerati, i bambini senza famiglia e diversamente abili.”

La nostra comunità unitalsiana ha avuto la gioia di ricevere una sua particolare benedizione durante una sua visita in casa famiglia, è stato a pranzo con noi! per modo di dire, visto che il suo piatto di orecchiette lo ha mangiato durante un colloquio con un giovane.

Un instancabile sorriso è quello che ci ha lasciato, non dimenticherò mai le sue parole, ci ha detto ” Voi siete le fondamenta del regno di Dio”  lo ha detto ridendo e accarezzando tutti! Un grande uomo di Dio che ci indica la strada, quella della comunità Papa Giovanni XXIII che si unisce alla nostra formando la Chiesa, la “Chiesa operativa” come spesso mi piace definire.

Un anno fa don Oreste è salito al cielo, insieme alla comuità Giovanni XXIII, vogliamo ricordarlo durante la Santa Messa presieduta da Padre Francesco Rutigliano che celebreremo Sabato 8 Novembre alle ore 19,30 presso la Chiesa di San Gaetano, invito tutti ad unirvi in preghiera!

2 pensieri su “Ci sono poveri che non ci vengono a cercare: quelli li dobbiamo andare a cercare noi! (don Oreste Benzi)

  1. augurissimi carmela e gaetano, sue nuovi barellieri sono venuti alla luce…hihihihih un abbraccio forte

  2. un grandissimo augurio a carmela e gaetano per la nacita dei due gemellini Luca e Mattia. un grosso abbraccio ai due nuovi arrivati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *