Appuntamenti del mese di dicembre

taralliCon l’arrivo del mese di dicembre ci prepariamo ad entrare nel vivo delle attività di sottosezione e dei nostri tradizionali appuntamenti. Di seguito un promemoria degli eventi che ci attendono nelle prossime settimane,  cui siamo chiamati a partecipare con l’entusiasmo e lo spirito caritatevole che ci contraddistingue.

1 dicembre – GIORNATA DELL’ADESIONE La Giornata dell’Adesione  avrá inizio con la Celebrazione Eucaristica che si terrà presso la Cattedrale di S.Maria Maggiore in cui ribadiremo il nostro “Eccomi”.

Ore 10.30 – recita S. Rosario c/o Cattedrale di S.Maria Maggiore.

Ore 11 – Celebrazione Eucaristica e rito dell’Adesione. Seguirà il tradizionale momento conviviale.

 

7-8 dicembre – OFFERTA dei TARALLI DELL’IMMACOLATA. Nel rispetto dell’usanza cittadina, secondo cui nel giorno dell’Immacolata era prassi regalare taralli di pane ai bambini, noi volontari saremo impegnati ad offrire questi taralli all’esterno delle chiese di Barletta. Pertanto i volontari sono pregati di contattare la capodama per confermare la propria disponibilità, al fine di poter organizzare i turni per coprire le messe del pomeriggio di sabato 7 e dell’intera giornata di domenica 8.

 

10 dicembre – MEMORIA LITURGICA DELLA BVM DI LORETO/ giornata Unitalsiana e della Fondazione Lamacchia Onlus Nel giorno in cui cade la memoria liturgica della Vergine di Loreto, ricorderemo, nell’anniversario della sua morte, Suor Maria Lamacchia.

Ore 18.30 – TRASLAZIONE EFFIGE DELLA BVM DI LORETO dalla Sede Unitalsi (via Mura del Carmine) alla Chiesa Arcivescovile di Nazareth, recitando il S.Rosario.

Ore 19 – Celebrazione S. Messa presso la Chiesa Arcivescovile di Nazareth, con la partecipazione dell’O.E.S.S.G.

Ore 20 – Relazione “Progetto e Bilancio di Missione” inerente le attività della Fondazione, tenuta dal presidente Cosimo Cilli.

 

16 – 24 dicembre – NOVENA AL SANTO NATALE Ci ritroveremo, nei nove giorni che precedono il Santo Natale, ogni sera  alle ore 20 ca. presso la nostra sede (via Mura del Carmine), per un momento di preghiera accompagnato dal canto della tradizionale nenia barlettana della “Santa Allegrezza”.

 

22 dicembre – FIACCOLA OLIMPICA DELLA SOLIDARIETÀ Manifestazione di sport e solidarietà che si snoderà per le vie di Barletta, partendo dal Santuario della Madonna dello Sterpeto, toccando come punti intermedi le varie parrocchie in corrispondenza delle quali ci sarà il passaggio di testimone della Fiaccola olimpica. La staffetta avrà il suo punto d’arrivo in Cattedrale per un momento di preghiera, al termine premiazione degli atleti con festa finale su Corso Vittorio Emanuele II (Eraclio).

 

28 dicembre –  PEREGRINATIO BVM DI LOURDES presso PARROCCHIA SS . TRINITÀ. 

Ore 19 – Celebrazione Eucaristica ai piedi della Beata Vergine di Lourdes traslata dalla sede Unitalsi alla Parrocchia della SS. Trinità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *