A RUOTA LIBERA

L’Unitalsi di Barletta intende sponsorizzare questa attività culturale intesa come integrazione tra disabili e normodotati in un contesto teatrale complesso fatto di recitazione e musica. Per noi dell’Unitalsi la scadenza per l’iscrizione è rinviata al 19 marzo 2010. Per informazioni rivolgersi in segreteria.

Laboratorio Teatrale per diversamente abili e normodotati
Diretto da Gianpiero Borgia
Con Papaceccio MMC, Gianbattista Rossi e Nicola Vero

Il laboratorio teatrale A RUOTA LIBERA ha l’obiettivo di promuovere l’integrazione tra disabili e normodotati nel campo dell’arte, per contribuire a costruire una diversa cultura della disabilità, intesa non come condizione di mancanza, ma come situazione che può spingere l’individuo a superare le barriere e i propri limiti usando al meglio le proprie risorse.

Materiale testuale del laboratorio sarà i Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello: I sei personaggi sono metafora dell’incompiutezza mentre l’autore è metafora della natura.

Il laboratorio, che non è da intendersi in alcun modo di natura terapeutica, verterà sulle tematiche dell’improvvisazione nella recitazione e nella musica, e dell’Ensemble quale tecnica esemplificativa di Team Building.

Il laboratorio si concluderà con una prova aperta al pubblico nell’ambito del TRIBÙ FESTIVAL.

INFO:
età: a partire da 13 anni

periodo: dal 13 marzo al 6 Giugno 2010. La frequenza del laboratorio è bisettimanale: venerdì dalle ore 17.45 alle ore 19.45, sabato dalle ore 15.45 alle ore 18.45

luogo: LA TANA, Sala Rossa – Castello di Barletta

PARTECIPANTI:

il laboratorio partirà con un minimo di 12 allievi.

ISCRIZIONI:

Le iscrizioni sono aperte fino al 12 Marzo. Per iscriversi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo promotion@faitana.it oppure contattare la segreteria didattica di ITACA ACADEMY al numero  080 2463510 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00, dal lunedì al venerdì. I giorni e gli orari fissati potranno subire variazioni.

COSTI:

150.00 Euro + 50.00 Euro quota di iscrizione

Il pagamento può essere dilazionato in tre mensilità

Il versamento della quota di iscrizione di 50.00 Euro + il versamento della prima mensilità per un totale complessivo di 100.00 Euro deve essere effettuato entro e non oltre il 12 Marzo 2010 presso La Tana, Sala Rossa – Castello di Barletta

Il modulo di partecipazione può essere scaricato dal sito www.faitana.it o dal sito www.itaca-academy.org.

Il modulo compilato in ogni sua parte potrà essere inviato all’indirizzo di posta elettronica promotion@faitana.it o a mezzo fax al n° 080 2463514.

CONTATTI:

tel 080 2463510

fax 080 2463514

promotion@faitana.it

www.faitana.it

Un pensiero su “A RUOTA LIBERA

  1. dopo alcune insistenti richieste sui costi, sia in treno che in aereo per lourdes,mi chiedevo……….: non si possono pubblicare sul sito, cosi ognuno liberamente le va a controllare?????
    una bambina che non ha ancora compito 3 anni paga????

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *