testataweb

30 marzo: 13ma Giornata Nazionale UNITALSI

In data 30 Marzo 2014 l’Unitalsi celebra la sua 13ma edizione della Giornata Nazionale, proponendo – in oltre 3000 piazze italiane – una “piantina d’ulivo”, simbolo di pace e fratellanza. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato per sostenere i numerosi progetti di carità in cui l’associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno dei propri volontari.

In questa occasione la sottosezione di Barletta ha intenzione di organizzare una manifestazione dalle ore 10:00 alle 23:00 c/o via Nazareth – Piazza Monte di Pietà e si svolgerà come di seguito descritto:

  • Gazebo Istituzionale dell’associazione (via Nazareth);
  • Gazebo delle varie attività svolte dalla sottosezione di Barletta, Casa Famiglia, Corso Bimbi, Gruppo Giovani, Casa Speranza, Protezione Civile, Servizio Civile (via Nazareth);
  • Area giochi per Bambini (via Nazareth);
  • Area Sport per bambini e diversamente abili (via Nazareth);
  • Concerto musicale del gruppo “ Peccato Originale” intervallata da testimonianze ( Piazza Monte di Pietà );

Nei vari gazebo, sono previste offerte di oggetti prodotti nella varie attività associative con contributo volontario:

  • Bomboniere Solidari realizzate dai ragazzi disabili ospiti della Casa Famiglia Mons. V. Frezza;
  •  Lavoretti realizzati dai bambini disabili e disagiati dell’ Unitalsi;
  • Piantina d’ulivo, simbolo nazionale dell’ associazione;
  •  Pubblicazioni istituzionali;

La giornata sarà suddivisa in due parti, la prima ludico-ricreativa per bambini e disabili e, si svolgerà nell’arco della mattinata; la seconda parte sarà istituzionale.

In serata, a conclusione della manifestazione alle ore 20:30 c/o Piazza Monte di Pietà, concerto del gruppo volontari dell’Unitalsi barlettano i “Peccato Originale”.

La giornata nazionale Unitalsi, verrà trasmessa e sponsorizzata su tutto il territorio nazionale tramite social network, reti Rai, Tv2000 e manifesti, con testimonial della manifestazione Fabrizio Frizzi.

Lo scopo di questa giornata solidale è quello di testimoniare l’operato di carità dell’associazione nelle diverse attività e sensibilizzare le persone sulle problematiche sociali del territorio, ed è occasione di raccolta fondi che servirà alla sottosezione di Barletta per coprire le spese organizzative e delle attività associative.

Un particolare ringraziamento va agli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questa giornata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *